Edit
À la place du coeur (1998) - Plot Summary Poster

Plot

Showing all 2 items
Jump to:

Summaries

  • Clementine, detta Clim, e Bébé, immigrato di colore adottato da una famiglia francese, sono cresciuti insieme, fin da bambini, in un quartiere proletario di Marsiglia. Oggi Bébé ha diciotto anni e Clim sedici e sono innamorati. Entrambi sono figli di operai e, per giunta, lei è incinta. Situazione che viene accolta con sorpresa, ma anche con gioia dalle rispettive famiglie. Un brutto giorno, Bébé viene ingiustamente accusato di stupro da un poliziotto razzista che lo vuole incastrare e viene arrestato. A questo punto scatta la solidarietà delle famiglie dei due ragazzi che si prodigano per dimostrare la infondatezza dell'accusa (la madre di lei si reca a Sarajevo per parlare con la donna stuprata, che, in realtà, non è certa dell'identità del maniaco). Alla fine il ragazzo è scagionato dall'infamante accusa e potrà accogliere insieme a Clim ed ai congiunti il figlio che sta per arrivare.

  • Clim and Bébé have grown up together in a blue-collar neighborhood in Marseille. When Bébé is eighteen and Clim is sixteen, they fall in love. She becomes pregnant, and the situation is welcomed with surprise and joy from their working class families. But on a bad day, Bébé is unjustly accused of rape by a racist cop and he is arrested. The families of the two must now fight to disprove the unfounded accusation.

    iulilia

Synopsis

  • It looks like we don't have a Synopsis for this title yet.
    Be the first to contribute! Just click the "Edit page" button at the bottom of the page or learn more in the Synopsis submission guide.

See also

Taglines | Synopsis | Plot Keywords | Parents Guide

Contribute to This Page