15 September 2012 12:22 AM, PDT | ScreenWeek.it | See recent ScreenWeek.it news »

Buona la prima per Prometheus, il kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott e sbarcato finalmente nella giornata di ieri nei cinema italiani. L’incasso nelle quasi 500 sale monitorate è stato di 485mila euro, con una media per sala di 1000 euro. Bisogna ricordare che la pellicola è in 3D (la maggior parte delle sale lo proiettano in tale formato) ed è vietata ai minori di 14 anni.

57mila persone sono corse già ieri a vedere la pellicola, e sicuramente una buona fetta è costituita dai fan della saga di Alien che desideravano vedere questo prequel da tempo (Qui la nostra recensione e lo spazio per commentare). Quello che non sapremo mai è quanto avrebbe incassato il kolossal se fosse uscito a fine maggio-inizio giugno in contemporanea con il resto del mondo, ma la sensazione generale è che avrebbe potuto fare ancora meglio.

Stabile al secondo posto Ribelle – The Brave, che perde però »

- Leotruman

Report a problem



Similar News Items

Jennifer Lopez (I)
The Dark Knight (2008)
Ridley Scott


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners