11 September 2012 6:53 AM, PDT | ScreenWeek.it | See recent ScreenWeek.it news »

Una nave che affonda. Proprio nei giorni dell’arrivo Titanic in Blu -Ray (anche 3D), arriva notizia che il Digital Domain Media Group ha chiesto lo stato di amministrazione controllata e rischia la bancarotta.

Si tratta della società di effetti visivi che ha lavorato al kolossal di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, vincendo anche il premio Oscar quell’anno. I debiti ammontano a 215 milioni di dollari, e nemmeno un’offerta pubblica di azioni lo scorso novembre era riuscita a salvare la situazione. La società non è riuscita a tener fede ai propri impegni finanziari e si è trovata a corto di liquidità, affidandosi ad una banca come consulente finanziario per dar via a numerosi tagli al personale (chiusi gli uffici in Florda, mentre per ora è aperta in California e Vancouver) e al necessario per tutelarsi. Tra i fondatori stessi della compagnia c’era anche proprio Cameron. »

- Leotruman

Report a problem



Similar News Items

Leonardo DiCaprio
James Cameron (I)
Bryan Singer


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners