1 September 2012 6:41 AM, PDT | ScreenWeek.it | See recent ScreenWeek.it news »

Tra  titoli più attesi e annunciati più di recente, Pinocchio di Enzo D’Alò arriva alla 69^ mostra del cinema di Venezia nella sezione collaterale delle Giornate degli autori: un progetto lungamente caldeggiato dopo la pausa imposta dall’uscita del Pinocchio di Benigni e che ha portato il maestro dell’animazione italiana a far uscire il film nelle sale il prossimo natale, portandolo in anteprima al Lido.

La storia è arcinota, anche se qui l’ispirazione al romanzo di Collodi è più diretta rispetto ai classici Disney o altro: il falegname Geppetto per non restare solo si costruisce un bambino da un ciocco di legno parlante. Il “burattino” però è tutt’altro che obbediente e coinvolgerà il padre in avventure incredibili. Scritto da D’Alò con Umberto Marino, Pinocchio cerca di ritagliarsi un posto tra le infinite traduzioni della favola puntando molto sulle matite e i colori di Lorenzo Mattotti, praticamente un co-autore, »

- emanuele.r

Report a problem



Similar News Items

Rocco Papaleo
Pinocchio (1940)
Carlo Collodi


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners