10 August 2012 7:56 AM, PDT | BadTaste.it | See recent BadTaste.it news »

Si è spento a 83 anni Mel Stuart, regista del classico del 1971 Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, con Gene Wilder...

Si è spento a 83 anni Mel Stuart, regista noto soprattutto per il cult del 1971 Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, adattamento del romanzo per ragazzi di Roald Dahl con Gene Wilder. Secondo quanto riporta l'Associated Press, la causa del decesso è stata un cancro.

Regista di documentari premiato dalla critica, Stuart diresse film come Man Ray - the Prophet of the Avant-Garde e Rise and Fall of the Third Reich, oltre a una serie dedicata alle campagne elettorali americane del 1960, 1964 e 1968. Negli anni ha vinto diversi premi Emmy, un Peabody e una nomination all'Oscar (per il documentario Four Days in November). Tra i suoi lungometraggi di fiction anche Se è martedì deve essere il Belgio, Amo Mia Moglie, Una donna in attesa di divorzio.

Il suo lavoro più conosciuto è, »

- Andrea Francesco Berni

Report a problem



Similar News Items

Tim Burton (I)
Roald Dahl
Gene Wilder


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners