2 July 2012 6:51 AM, PDT | ScreenWeek.it | See recent ScreenWeek.it news »

I cinefili, soprattutto gli appassionati di cinema horror, conoscono bene l’importanza che la Universal ha avuto per il cinema di genere, soprattutto a partire dai primi anni del cinema sonoro. In poco più di vent’anni questa casa di produzione ha sfornato dei titoli che, con il passare del tempo, sono diventati dei veri e propri cult movie, contribuendo a creare stereotipi e figure che si sono tramandate fino ai giorni nostri.

Più che doveroso dunque, vista anche la ricorrenza del centenario della major, dedicare a questi titoli, fortemente voluti dal fondatore della Universal Carl Laemmle, un cofanetto Blu-Ray degno della loro importanza.

Universal Classic Monsters: The Essential Collection sarà disponibile per il mercato americano a partire dal prossimo autunno (ancora sconosciuta la data d’uscita italiana). Un sontuoso cofanetto che comprenderà ben otto pellicole restaurate digitalmente, accompagnate da una valanga di extra e da un libro di 48 pagine, »

- Filippo Magnifico

Report a problem



Similar News Items

Rick Baker (I)
Phantom of the Opera (1943)
Bela Lugosi


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners