15 June 2012 10:14 AM, PDT | ScreenWeek.it | See recent ScreenWeek.it news »

Al momento è sicuramente il più famoso, ma Sacha Baron Cohen non è stato certo il primo dittatore ad animare (nel suo caso addirittura oltrepassare) il grande schermo. Ed è proprio in occasione dell’arrivo in sala de Il Dittatore, la commedia diretta da Larry Charles e con protagonista il comico famoso per aver creato personaggi particolarmente dissacranti come Borat e Bruno, che la redazione di ScreenWEEK.it ha deciso di dedicare un piccolo spazio a tutti quei dittatori che, nel corso di questi anni, sono stati al centro di opere cinematografiche.

Guardando bene, l’elenco è decisamente lungo e comprende i più svariati generi cinematografici, come la commedia (Il grande dittatore, Il dittatore dello stato libero di Bananas) e il dramma storico (La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, Moloch, Taurus e Il Sole). Ci sono anche variazioni più astratte sul concetto di dittatura come nel caso del teorico L’Onda. »

- Filippo Magnifico

Report a problem



Similar News Items

Woody Allen
Sacha Baron Cohen
The Dictator (2012)


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners