4 June 2012 1:29 AM, PDT | BadTaste.it | See recent BadTaste.it news »

A pochi mesi dall'uscita del film di Tom Hooper nelle sale, ripercorriamo la storia di Les Misérables, dai teatri parigini al grande schermo…

Les Misérables è prima di tutto il romanzo più celebre di Victor Hugo, pubblicato nel 1862 e divenuto da allora un vero e proprio classico della letteratura francese.

Mai però Hugo avrebbe pensato che la sua opera, ambientata nei bassifondi di una Parigi post Restaurazione, fosse destinata a vivere una seconda vita in chiave musicale sui più importanti palcoscenici di tutto il mondo, grazie a un musical che è divenuto negli anni uno fra i più conosciuti e remunerativi della storia, insieme a titoli come Il fantasma dell'opera, Cats e Chicago.

Come tutti ormai saprete, il successo del musical verrà ora consacrato sul grande schermo da Tom Hooper, atteso al varco dopo che nel 2011 il suo precedente film, Il discorso del re, si è portato a casa quattro premi Oscar, »

- Simone Rovellini

Report a problem



Similar News Items

Anne Hathaway
Hugh Jackman
Russell Crowe


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners