22 May 2012 4:47 AM, PDT | Alphabet City | See recent Alphabet City news »

Italia In Luce è un progetto di promozione del cinema e dell'audiovisivo italiano che dal 2013 vedrà coinvolti il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero per gli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, Istituto Luce Cinecittà e Anica, in una logica di partenariato pubblico-privato. Questo verrà presentato il 22 maggio alle ore 9:30 durante il Festival di Cannes. Ha come obiettivo il potenziamento delle attività congiunte a sostegno del cinema italiano all’estero, attraverso la creazione di strumenti nuovi e l’ottimizzazione di quelli preesistenti. Sono quattro le attività principali su cui si lancia Italia In Luce:

• La costituzione di quattro desk per l’audiovisivo nelle macroaree Estremo Oriente – America del Nord – America del Sud – Russia. I desk saranno istituiti presso le Ambasciate e gestiti da professionisti del settore;

• L’individuazione e la formazione di referenti »

- desimone@alphabetcity.it

Report a problem



Similar News Items

Istituto Luce [it]
Made in Italy (2004) (V)


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners