22 April 2012 2:38 AM, PDT | Bestmovie.it | See recent Bestmovie.it news »

Dopo Il mio vicino Totoro e Porco rosso, debutta in Italia un altro “vecchio” film di Hayao Miyazaki, Laputa – Il castello nel cielo. Protagonista è Pazu, orfano che lavora in una miniera e che presta soccorso a Sheeta, una donna “caduta dal cielo” e che porta al collo una pietra che potrebbe essere la chiave della leggendaria città di Laputa.

dal 25 aprile

(Tenku no shiro Rapyuta, Giappone 1986)

Regia: Hayao Miyazaki

Trama: Un ragazzo orfano, apprendista in miniera, soccorre una ragazza venuta dal cielo, che sembra possedere le chiavi della leggendaria città di Laputa.

Genere: animazione

Durata: 126’

Da Vedere PERCHÉ: per recuperare un cult del cinema d’animazione ancora inedito in Italia. E perché Miyazaki è Miyazaki.

La scheda è pubblicata su Best Movie di aprile a pag. 100

»

- Emilia Iuliano

Report a problem



Similar News Items

Hayao Miyazaki
My Neighbor Totoro (1988)
Porco Rosso (1992)


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners