9 April 2012 12:17 AM, PDT | ScreenWeek.it | See recent ScreenWeek.it news »

A distanza di 14 anni e tre mesi ritroviamo la stessa pellicola in testa alla classifica italiana. Si tratta di Titanic 3D, la riedizione in tre dimensioni del capolavoro di James Cameron vincitore di 11 Oscar e capace di raccogliere a fine millennio quasi 2 miliardi di dollari.

In Italia la pellicola uscì il 16 gennaio 1998 ed incassò poco più di 2.9 milioni di euro nel suo primo weekend, un dato non stratosferico (proprio come negli Stati Uniti) ma destinato a rimanere costantemente elevato per quasi sei mesi arrivando alla cifra finale di 42.3 milioni di euro (tra l’altro impressionante il podio di quei giorni, con Tre Uomini e Una Gamba e La Vita è Bella, tutti grandi campioni di incasso del nostro paese).

Questo weekend gli spettatori italiani sono tornati sulla nave più famosa del mondo e la pellicola ha incassato ben 2.35 milioni di euro. Le 350 sale monitorate sono state praticamente colme considerando l »

- Leotruman

Report a problem



Similar News Items

James Cameron (I)
Julia Roberts (I)
Clash of the Titans (2010)


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners