17 November 2011 11:49 PM, PST | Doppioschermo | See recent Doppioschermo news »

L'iniziativa è del Centro Cinema Paolo e Vittorio Taviani per valorizzare i cinema di un tempo, in contrapposizione con gli attuali multisala.

Nel weekend a San Miniato (Pisa) arriva il cinema più piccolo del mondo, la Cortomobile. Si tratta di un'Alfa Romeo 2000, del 1974, color verde pino adattata per la visione di cortometraggi per due spettatori adulti o quattro bambini. L'iniziativa è del Centro Cinema Paolo e Vittorio Taviani per valorizzare i cinema di un tempo, in contrapposizione con gli attuali multisala.

La Cortomobile sarà parcheggiata sabato dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23 in piazza Grifoni e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 in piazza del Duomo. Il prezzo delle proiezioni è di 2 euro. Il programma prevede 60 cortometraggi dai 60 secondi ai 15 minuti, racchiusi nel cosiddetto "cortomenù" che si suddivide in antipasti, primi, secondi e cinedessert. Francesco Azzini è l'ideatore e l'autore del progetto iniziato nel 2006 e realizzato insieme alla Hulot, società di distribuzione e promozione cinematografica. »

- redazione.doppioschermo@gmail.com (Sonia Arpaia)

Report a problem



Similar News Items

Vittorio Taviani


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners