21 July 2011 1:36 AM, PDT | Bestmovie.it | See recent Bestmovie.it news »

Il terzo videoblog dal set di Lo Hobbit, che il regista Peter Jackson aveva promesso sarebbe arrivato entro la fine dell’estate, è comparso proprio ieri sulla pagina Facebook del regista (ed è stato diffuso in Rete anche tramite YouTube). Si tratta del più lungo e forse anche del più bello dei tre rilasciati finora, e sicuramente del più divertente e sorprendente.

Innanzitutto perché cominciano a intravedersi le prime novità in termini di location: non solo Casa Baggins e Granburrone, che già conoscevamo grazie al Signore degli Anelli, ma le caverne degli Orchetti (con una bella scena di combattimento contro un troll, o almeno contro quello che grazie alla CGI diventerà un troll) e soprattutto il nascondiglio di Gollum: nel video si vede anche per la prima volta il confronto tra Bilbo (Martin Freeman) e Gollum (Andy Serkis), che sarà forse l’episodio più importante del film visto che è »

- Gabriele Ferrari

Report a problem



Similar News Items

Peter Jackson (I)
Andy Serkis
Ian McKellen


IMDb.com, Inc. takes no responsibility for the content or accuracy of the above news articles, Tweets, or blog posts. This content is published for the entertainment of our users only. The news articles, Tweets, and blog posts do not represent IMDb's opinions nor can we guarantee that the reporting therein is completely factual. Please visit the source responsible for the item in question to report any concerns you may have regarding content or accuracy.

See our NewsDesk partners